L’intuitività della tecnologia smart di Giada System ne permette l’utilizzo in qualsiasi apparecchio d’illuminazione, dal più recente e sofisticato a quello vintage ed essenziale. Caratteristica che si è concretizzata nella collaborazione tra Giada System by Cobofra Group e Amarcords di Milano.
Alla grande e storica competenza lombarda per la meccanica di precisione si unisce quella veneta per l’elettronica: il connubio sono prodotti dalla forte valenza decorativa tecnologicamente avanzati. In affiancamento ai numerosi elementi che compongono le preziose lampade vintage, quali portalampada in metallo tornito o interruttori in porcellana, sono disponibili i moduli di controllo dimmer di Giada System. Moduli che, grazie all’app, possono essere comandati in Wi-Fi tramite Amazon Alexa o Google Home, con estrema semplicità e intuito.
Amarcords è riconosciuta per le sospensioni modulari Qube e Tobe, apparecchi ideali per applicazioni hospitality e food, ambienti nei quali è necessaria la creazione di scene e atmosfere luminose particolarmente ricercate. Relativamente a queste situazioni l’impiego dei moduli dimmer di Giada System si sono rivelati essere un partner competente e affidabile per la gestione dei singoli apparecchi o linee luminose, anche grazie alla reportistica che agevola il controllo manutentivo delle sorgenti. Inoltre, grazie alle dimensioni ridotte del modulo è possibile collocarlo ovunque e con estrema facilità, sia sul singolo apparecchio che in linea. Amarcords e i suoi designer possono operare con estrema flessibilità durante l’installazione dei prodotti, ma possono anche affidare al cliente finale un impianto di facile gestione e cura.
L’app, come abbiamo visto, permette quindi una doppia funzionalità molto apprezzata dai clienti e dai lighting designer per l’ideazione e la progettazione di scenografie luminose versatili. Questo è sicuramente uno dei maggiori e più apprezzati plus del sistema Giada System e del metodo Cobofra per il pieno controllo della luce.