17 milioni è il suo fatturato annuo, 35 sono i Paesi nei quali è operativa, 24/7 è il ritmo con il quale lavorano i suoi instancabili torni multitasking. Ma di tutti i numeri, è uno “zero” quello che rende Ossicolor particolarmente felice e orgogliosa: l’azienda trentina, che da parecchi anni ha adottato strategie e misure sempre più green, sta infatti per raggiungere il traguardo dell’impatto zero sull’ambiente…un risultato epocale frutto di scelte fortemente eco-friendly.
L’azienda ha investito anche in un impianto automatico di verniciatura base acqua senza solventi, con sistema di controllo in remoto, e un sistema di produzione a commessa con possibilità di verificare lo stato di lavorazione in tempo reale. Il desiderio è quello di creare veri e propri sistemi abitativi in cui l’integrazione di più oggetti e linguaggi possa fondersi in una nuova percezione dello spazio. In questo senso significativa è la Boiserie Line 03, un supporto dalle molteplici possibilità, pensato per cucina e soggiorno, progettato per mensole di diverse tipologie e utilizzabile per agganciare TV, pensili o basi. Una soluzione che consente di arredare in modo elegante e funzionale garantendo una totale armonia estetica in tutta la casa.
Da sempre all’avanguardia nel campo dei sistemi e dei componenti per l’industria del Mobile, da qualche anno Ossicolor è conosciuta e apprezzata anche per i suoi prodotti finiti che uniscono qualità, design e innovazione. Ad esempio, Alubox, Aluframe e N.3 sono soluzioni modulari per costruire cucine da interno e da esterno. Realizzate totalmente in alluminio, come tutte le altre produzioni Ossicolor sono altamente personalizzabili.
L’ampliamento delle finiture, nate dall’effetto combinato dell’ossidazione anodica e dalla verniciatura a liquido, fa sì che i colori ottenuti non siano distinguibili in verniciati e ossidati ma passino senza soluzione di continuità da una tecnologia all’altra.
Sicam 2024 – Padiglione 6; Stand C21