Fapam Design, azienda specializzata nella produzione di accessori e complementi in alluminio, metallo, plastica, vetro e legno per l’industria del mobile festeggia quest’anno 10 anni di innovazione. Una crescita veloce e costante che ha portato l’azienda di Appignano (MC) a superare i 10 milioni di euro di fatturato nel 2023 e con un nuovo segno positivo anche per il 2024 grazie agli investimenti continui in tecnologie e produzioni differenti. I 50 nuovi articoli che verranno presentati in anteprima, in concomitanza di Sicam, presso lo showroom D-Hub di Pordenone rappresentano in pieno la filosofia aziendale di Innovazione-Diversificazione-Design e riguarderanno a 360° tutta la produzione interamente personalizzabile.
Grazie ai materiali innovativi e nuove tecniche di lavorazione, Fapam rende infinite le possibilità di progettazione dell’interior design, offrendo a produttori, falegnami, architetti e designer di mobili una nuova dimensione attraverso cui esprimere al massimo il proprio estro creativo. Nell’ambiente cucina verrà presentata un’intera collezione di estraibili per piani top e frontali, una serie di nuovi ponti penisola, Ante in alluminio con cerniera a scomparsa e una serie di accessori per migliorare l’ambiente in cucina.
Nel soggiorno l’elemento principale sarà la libreria in alluminio con altri due modelli che avranno forme particolari di design con dettagli tecnici di pregio che hanno sempre distinto nel mercato Fapam. Per la zona notte Camere e Camerette verrà presentata una nuova linea di maniglie ad incasso in zama, in estrusione di alluminio, in plastica e la nuova collezione di tubi appendiabiti.
L’obiettivo di Fapam Design è quello di proporre sempre nuovi prodotti studiati nei minimi dettagli per far distinguere i propri clienti nel mercato. La vera novità di questa edizione sarà la nuova cucina interamente in alluminio 100% riciclabile che nelle passate edizioni ha reso Fapam Design protagonista con il modello Open-Close trasportabile e che quest’anno verrà riproposta in una versione sospesa e completa di tutti gli accessori per l’esterno. Le novità non si fermeranno ai singoli prodotti ma è stata ampliata la nuova gamma colori con verniciatura a polvere e ad acqua ispirate al mondo delle spezie, capaci di stimolare l’immaginazione e di coinvolgere tutti i sensi. Ogni tonalità può essere personalizzata abbinandola alle tonalità dei pannelli in melaminico, ai pannelli laccati e a qualsiasi altro accessorio che compone il mobile.