Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Al Salone del Mobile le superfici più sottili al mondo

9 Ottobre 2024

Laminam stupisce e rivoluziona il settore dell’Architettura, per un mondo più bello e sostenibile

 

Evoluzione e rivoluzione in due millimetri di spessore. Alla 62esima edizione del Salone del Mobile di Milano, Laminam ha presentato twO, il nuovo brand di superfici ultra sottili, leggere e sostenibili, che creano modi di abitare infinitamente versatili, multiformi, originali, ispirati. Una linea sottilissima che separa il mondo da com’è, al luogo meraviglioso che sarà.

Con twO, Laminam abbassa la soglia di spessore conosciuta fino ad oggi e alza l’asticella qualitativa dell’innovazione tecnologica di settore. L’instancabile ricerca tecnica e un pionieristico know-how applicativo aprono la strada a un’innovazione mai vista prima, un vero e proprio punto di svolta nel mondo dell’abitare. È la tecnologia che si sublima e si esprime in modo creativo: le superfici più sottili al mondo sono anche le più leggere, prendono forma nella collezione Gemini e mantengono inalterate tutte le performance tecniche delle grandi lastre Laminam. Ma c’è di più. Un senso di agio e di duttilità che va dalla flessibilità, alla facilità di taglio, di utilizzo in cantiere e, non ultimo, di trasporto.

 

Sostenibile fino in fondo

A cosa servono due millimetri di spessore se non a prendersi cura del mondo, a ridurre l’impatto ambientale, a stabilire una nuova armonia tra l’uomo e la Natura? Ancora una volta, Laminam mette la sostenibilità al centro della sua visione strategica di sviluppo, traducendola in superfici rivoluzionarie create con materiali riciclati e totalmente riciclabili. Una scelta consapevole e gentile che trova riscontro nelle varie fasi della value chain, dall’approvvigionamento dei materiali, alla produzione, al trasporto al cliente finale.

L’utilizzo e produzione di twO ha, infatti, un impatto ambientale positivo su tutta la filiera, dove oltre il 70% dei contributi della carbon footprint aziendale saranno ricalcolati al ribasso grazie a un prodotto più leggero e meno voluminoso. Inoltre, lo spessore sottile permette un’ottimizzazione dell’intero ciclo di vita del prodotto: la fase di cottura è più rapida ed avviene attraverso l’utilizzo di forni totalmente elettrici alimentati dal parco fotovoltaico e i trasporti sono ridotti a fronte di un peso complessivo significativamente minore.

Capostipite del brand twO è la collezione Gemini, un dialogo profondo tra uomo e Natura, una conversazione di sguardi e riflessi dove Terra e Uomo, facce gemelle, si specchiano e collaborano in una sinergia perfetta. Nel costante scambio con l’ambiente che ci circonda, la Natura ci mostra che siamo parte di un intricato e meraviglioso sistema di vita. Un incontro armonico, manifestato attraverso movimenti grandiosi e ciclici, che danno forma alla struttura stessa della collezione Gemini, ispirata ai flussi naturali tra terra e cielo. Luce, Pelle, Cielo, Cenere, Grano, Acero, Muschio, Flora sono la fonte di ispirazione da cui parte la ricerca colorimetrica e materica Laminam, una connessione tangibile con l’ecosistema che trova spazio in nuove superfici.

 

Laminam

(Visited 9 times, 9 visits today)

Articoli correlati: