Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Ivars presenta Queen e Qatar, le due soluzioni che fanno della versatilità il loro must

8 Ottobre 2024

La collezione Seating Ivars si arricchisce di Queen e Qatar, due famiglie di articoli che offrono soluzioni versatili e funzionali per ogni esigenza di seduta, e di Mini, la girevole compatta per il settore Home Office che rievoca le forme tondeggianti delle sedie dattilo del passato unendo semplicità, funzionalità e stile.

Queen è la risposta ideale per il mondo Office: un prodotto completo, capace di assecondare le necessità d’arredo di ogni tipologia di ambiente professionale. La sua vasta gamma di schienali configurabili si distingue, infatti, per l’eccezionale adattabilità e il design funzionale e pratico, quel che richiede oggi il mercato. Disponibile in due misure, alta e media, con opzioni di rivestimento in rete o tappezzato, Queen propone una personalizzazione completa dello spazio lavorativo grazie alla sua estrema versatilità. Viene offerta la possibilità di scegliere tra diversi sistemi di regolazione e per questo si adatta alle preferenze e ai requisiti ergonomici di qualsiasi luogo di lavoro.

Le varianti proposte sono ben quattro: in primis, un sistema tradizionale con Lama Up-Down in metallo e cover in plastica, che permette l’impostazione dell’altezza dello schienale, compatibile con tutti i meccanismi disponibili sul mercato, a favore di un elevatissimo potenziale distributivo. Come seconda configurazione Queen offre un contatto permanente con piastra fissata allo schienale, che permette la regolazione dell’inclinazione. Esiste poi una versione con l’innovativa lama Up-Down, interamente realizzata in Nylon in due varianti: una per il prodotto tappezzato e una per quello in rete, entrambe certificate EN 1335.

Infine, per completare la gamma, è stata sviluppata una proposta entry level dedicata al modello medio in rete, compatibile con il meccanismo asincrono a 2-3 leve. Queen offre quindi un’interessante molteplicità di adattamenti, arricchita ulteriormente dalla possibilità di utilizzare gli schienali della famiglia Queen con i poggiatesta della collezione Ivars. Con gli schienali in rete, è possibile abbinare anche il pratico portagiacca Unique. Come opzione aggiuntiva, infine, è disponibile il supporto lombare dedicato: nella versione in rete, è regolabile in profondità, mentre in quella tappezzata, con lama in plastica a vista e lama in metallo, è regolabile in altezza. Il design dallo stile classico e le numerose possibilità di configurazione permettono quindi a Queen di adattarsi perfettamente tanto ai tradizionali uffici quanto alle dinamiche aree di co-working o home office, garantendo massima funzionalità e versatilità.

Se Queen, con i suoi schienali multitasking, completa in modo originale e unico qualsiasi arredamento office, Qatar, grazie alle sue diverse soluzioni di basi per sedie, arricchisce di design e stile il look di qualsiasi seduta, adattandosi perfettamente a contesti office, versatili o contract. Qatar non è solamente una serie di basi per sedie, ma rappresenta un vero e proprio progetto: una famiglia completa di basi che si distingue per una ricerca approfondita sia stilistica che tecnica nel campo del design. Razze solide, tecnicamente impeccabili e dal look originale completano infatti Qatar, pensata per adattarsi a una vasta gamma di contesti lavorativi e commerciali perché rappresenta un modello ideale tanto per l’ufficio, quanto per spazi contract, Home Office & Meeting grazie alla particolare attenzione a funzionalità ed estetica con cui è stato ideato.

La proposta a 4 razze, con un diametro di 700 mm, è disponibile sia nella finitura classica in alluminio sia in nylon, rappresentando una nuova tendenza che sta rapidamente guadagnando l’attenzione del mercato, specialmente negli ambienti contract e nel settore del soft seating. Oltre alla versione tradizionale, è stata introdotta una variante a 4 razze piramidale, realizzata in alluminio e disponibile in un’unica altezza. Progettata per il mondo contract, offre una sede dei perni compatibile sia con piedini che con rotelle, che la rendono adatta anche per gli uffici multiuso. La seconda versione Qatar, a 5 razze, è pensata nello specifico per gli ambienti Office e rappresenta un’altra importante novità per il catalogo IVARS. Con i suoi 720 mm di diametro, garantisce stabilità delle sedute anche secondo i rigorosi parametri delle normative. Proposta sia in nylon che alluminio, con le sue razze slanciate e sottili, si presenta come un elemento distintivo che dona stile all’ambiente di lavoro.

Le versioni 5 razze e la piramidale QATAR vantano la certificazione EN 16139 e quella ANSI/BIFMA proprio grazie alle sue caratteristiche di solidità, tenuta e robustezza. L’offerta Ivars per il 2024 si completa infine grazie al modello Mini, una seduta home office ispirata ad un design semplice e versatile, pensata per il mass market. Il nuovo schienale regolabile, ideato da Ivars, si contraddistingue per la sua semplicità e compattezza. Mini offre facilità d’uso e la possibilità di personalizzare il proprio schienale con una vasta scelta di tessuti e colori, adattandosi perfettamente a qualsiasi ambiente. Disponibile nelle finiture in plastica nera e bianca, si adatta con versatilità cromatica a ogni contesto, ideale non solo per l’home office, ma anche per gli spazi di co-working entry level.

Con Qatar, Queen e Mini, Ivars presenta quindi una nuova collezione Seating pensata per incontrare le esigenze di ogni contesto professionale con soluzioni versatili e dall’estetica raffinata, ideali per aggiungere stile e funzionalità a qualsiasi ambiente lavorativo.

 

Ulteriori informazioni qui

(Visited 12 times, 12 visits today)

Tag:

Articoli correlati: