Il focus sul potenziale fiorente mercato asiatico dell’arredamento
L’edizione 2025 di CIFM / interzum guangzhou si svolgerà dal 28 al 31 marzo presso il Canton Fair Complex di Guangzhou, collocandosi ancora una volta quale piattaforma di prim’ordine per il settore arredamento. Su una superficie di quasi 180.000 metri quadrati, la Fiera presenterà oltre 1.500 espositori provenienti da tutto il mondo. Si terrà in concomitanza con la seconda fase di China International Furniture Fair e già si stima una partecipazione di oltre 210.000 professionisti in visita.
Secondo la piattaforma dati Statista, si prevede che il mercato asiatico dell’arredamento raggiungerà i 172,8 miliardi di dollari USA entro fine 2024, con un tasso di crescita annuo del 5,9% nei prossimi cinque anni, evidenziando un rilevante potenziale di crescita. Allo stesso tempo, la politica cinese del “new-for-old” è destinata a trasformarsi in diversi milioni di Yuan di domanda da parte dei consumatori, certificando l’espansione nei settori arredamento per la casa ed interni. Il rapporto sullo sviluppo dell’Home Decoration in Cina prevede che il mercato raggiungerà circa 5 trilioni di Yuan entro il 2025.
CIFM / interzum guangzhou è in costante allineamento con la richiesta di prodotti di fascia alta per arredamento in tutta l’Asia. L’evento si concentra su sette categorie principali, tra cui materiali all’avanguardia, design di tendenza e tecnologie innovative nella produzione di mobili. Nel 2025, la Fiera si riconfermerà quale piattaforma strategica per le imprese internazionali che desiderino spingersi nella forte espansione settoriale della Cina, e dell’Asia in generale. Leader di settore, quali la belga GTA, la danese Linak, la francese Bostik, la tedesca DewertOkin, Henkel, impression, Interprint, Rehau, Renolit e Schattdecor, l’indonesiana Ateja, l’irlandese OVVO, la malese Maus, la sudcoreana Printech KR, la spagnola LamiGraf, la svedese Munksjö, la thailandese Cyber Lock, la turca Boytek e la vietnamita LIEN’A hanno già confermato la propria partecipazione.
Rafforzando il suo ruolo di “global industry connector”, l’edizione 2025 della Fiera vedrà la partecipazione di importanti aziende, in particolare nei Padiglioni tedesco, turco, dell’American Hardwood Export Council (AHEC), American Softwoods e del Quebec Wood Export Bureau. CIFM / interzum guangzhou si riconferma quale evento esclusivo in Cina patrocinato dalla European Federation of Woodworking Machinery Manufacturers (EUMABOIS), che rappresenta le associazioni nazionali di 12 Paesi europei ed una rete di circa 700 aziende, continuando a supportare i progressi del settore mobile e delle macchine per la lavorazione del legno.
In concomitanza con China International Furniture Fair, CIFM, interzum guangzhou crea un ecosistema senza soluzione di continuità che colma il divario tra la produzione di mobili ed i prodotti finiti. Questa sinergia fornisce una solida integrazione tra risorse e soluzioni complete, consentendo alle aziende di rispondere efficacemente alle mutevoli esigenze dei consumatori. L’edizione 2025 sarà caratterizzata da una serie di eventi esclusivi, tra cui forum, allestimenti curati ed incontri aziendali, tutti progettati per ispirare nuove prospettive, promuovere le collaborazioni, sfruttare i punti di forza collettivi e guidare la futura crescita del settore.