Per l’11a edizione del cooking show in onda su Real Time – Canale 31 – i piani cucina su cui si sfidano i pasticcieri amatoriali sono tutti top in ceramica realizzati da SapienStone, brand di Iris Ceramica Group specializzato in lastre ceramiche per il mondo dell’arredo.
I top scelti sono anche antibatterici grazie alla tecnologia brevettata Active Surfaces®.
La nuova stagione di Bake Off Italia – Dolci in forno, il cooking show prodotto da Banijay Italia in onda su Real Time tutti i venerdì alle 21:20 a partire dallo scorso 8 settembre, presenta una novità assoluta: i piani di lavoro dei pasticcieri amatoriali sono realizzati con lastre ceramiche SapienStone, nella finitura Premium White, 12mm di spessore – una superficie di cromia delicata attraversata da leggere venature di estetica marmorea – nella sua versione eco-attiva Active Surfaces®.
Con la consapevolezza che un gesto vale più di mille parole, per raccontare le qualità delle superfici SapienStone, il brand ha scelto una strategia di comunicazione che intende mostrare e dimostrare le proprietà di resistenza della ceramica, lasciando utilizzare i piani di lavoro liberamente dai concorrenti del programma.
Impastare, temperare il cioccolato, tagliare, caramellizzare e posare pentole roventi direttamente a contatto con il top in ceramica naturale sono tutte azioni che i pasticcieri amatoriali realizzeranno durante le sfide fino all’ultimo dolce. Il piano in ceramica SapiensStone con tecnologia Active Surfaces® resiste a ognuna di queste azioni dimostrando la sua durabilità. E la pulizia è veloce: con un semplice panno inumidito, il piano torna come nuovo rivelando tutta la sua bellezza.
Le naturali proprietà della ceramica vengono amplificate dall’utilizzo della tecnologia brevettata Active Surfaces® di Iris Ceramica Group. Le certificazioni in ambito “Food Contact” ottenute dai materiali eco-attivi Active Surfaces® garantiscono che i top cucina scelti da Bake Off Italia presentino proprietà antibatteriche, antivirali, anti-odore e facilità di pulizia, restando totalmente sicuri e igienici anche quando entrano in contatto con il cibo.