Soluzioni di illuminazione ad alta efficienza per esterni di Refond
Con la progressiva affermazione dell’illuminazione green, il LED, come soluzione più vantaggiosa ed efficiente dal punto di vista energetico, sta diventando un elemento chiave per lo sviluppo di progetti a basso impatto ambientale. Il settore pubblico, assieme a quello industriale e minerario, ha registrato un aumento della domanda di apparecchiature a LED ad alta luminosità e ad alta potenza.
La sfida tecnologica per i produttori di LED è quella di riuscire a trovare un equilibrio tra l’alta efficienza, la stabilità, la dissipazione del calore e il volume di peso del LED stesso.
La complessità degli ambienti esterni, richiede sorgenti luminose a LED con requisiti di affidabilità elevati. Grazie alla propria esperienza nel settore, Refond ha sviluppato soluzioni flessibili e su misura dedicate all’illuminazione esterna che rappresentano il mix di tre elementi: LED + moduli + applicazioni custom. Le serie PCT, EMC e in Ceramica, con una potenza da 0,2 a 15 watt, offrono un basso consumo energetico ed un’elevata efficienza con una superficie di emissione ridotta. L’eccellente flusso luminoso e la resistenza allo zolfo li rendono la soluzione ideale per ambienti esterni gravosi (illuminazione industriale, illuminazione stradale, etc).
Tra i LED ad alta potenza la serie EMC a luce bianca rappresenta una delle alternative più indicate nell’illuminazione per esterni. Per la loro stessa struttura, i prodotti EMC possiedono un’elevata resistenza al calore e ai raggi UV. Il telaio EMC (Expoxy Molding Compound) con cui è rivestito il LED ha il vantaggio di sopportare correnti elevate. Sul mercato Refond è uno dei primi produttori di telai EMC in grado di garantire livelli di qualità elevati, con una capacità produttiva che si colloca ai primi posti in Cina.
Di seguito alcune specifiche LED interessanti:
Grazie alla notevole resistenza ai raggi UV, i prodotti EMC non sono applicabili solo all’illuminazione interna di fascia alta, ma sono anche raccomandati per l’illuminazione esterna, riducendo significativamente i costi del prodotto finale. Illuminazione stradale e industriale, fari per gallerie o stadi sono solo alcuni dei possibili scenari applicativi. In caso di utilizzi particolari, Refond ha la possibilità di realizzare produzioni EMC personalizzate e su misura.
Refond Optoelectronics ha introdotto in modo innovativo la tecnologia Anti Sulfuration Process (IPSL). Questa tecnologia prevede un processo di deposizione di vapore che riveste la superficie del LED con un denso strato inorganico, migliorando l’ermeticità del prodotto. L’elevata resistenza del LED ai polisolfuri ne prolunga le ore vita. Attualmente, la tecnologia IPSL di Refond è testata e dunque affidabile.
La ricerca di Refond nel miglioramento della qualità e dell’efficienza dei propri prodotti è stato consolidato negli anni. Nel campo delle applicazioni per l’illuminazione esterna, Refond promuove LED ad alta efficienza e potenza per rispondere concretamente alle esigenze del mercato italiano. Economia e mercato, futuro ed etica sono strettamente interconnessi. Per il futuro Refond Optoelectronics si impegna a sviluppare nuove tecnologie, concentrandosi sul perfezionamento di soluzioni dedicate alle singole applicazioni (dispositivo LED + modulo + soluzione dedicata).
Un approccio dedicato che ha come primo obiettivo lo sviluppo di fonti luminose green.