Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Cosentino: Le Chic, la nuova collezione Silestone®

30 Ottobre 2023

Cosentino presenta la nuova collezione Le Chic per applicazioni indoor ispirata al fascino degli spazi vittoriani e parigini che recupera la bellezza delle superfici ricche di venature. L’azienda spagnola interpreta i motivi venati con la tecnologia avanzata di Silestone® per offrire una versione materica elegante e senza tempo dalle elevate prestazioni tecniche: massima resistenza a macchie, urti e graffi e minimo assorbimento dei liquidi.

Silestone® Le Chic si declina in sei colori contraddistinti da striature espressive e accenti metallici che risaltano su fondi neutri come il crema e tonalità più scure come il blu e il nero.

Su fondo chiaro: Eclectic Pearl caratterizzata da venature delicate e leggere e una texture granulare nei toni caldi con accenti metalici; Versailles Ivory con screziature giallo-arancio irregolari e sfumate, richiama l’esuberanza degli interni della Reggia di Versailles; Victorian Silver contraddistinta da tonalità più fredde e striature argentate e grigio scuro per un colore sofisticato, adatto a ogni tipologia di spazio.

Su fondo nero e sfumato Bohemian Flame con intarsi ramati che ricordano il movimento della lava sul suolo vulcanico e Romantic Ash con venature e granelli chiari e luminosi che, cosparsi su tutta la superficie in un contrasto cromatico, creano un disegno irregolare ed eterogeno che ricorda un cielo stellato. Infine Parisien Blue si ispira alle tonalità delle pietre romane imperiali con un fondo grigio-blu intenso e profondo attraversato da sottili venature nei toni dell’ocra per una superficie dalla forte personalità e dal carattere deciso.

Per ottenere disegni così dettagliati e pieni di profondità con grani e venature articolate e sovrapposte l’azienda spagnola utilizza un sistema di progettazione innovativo con un meccanismo di stampaggio che dà vita a particelle e minerali in un’ampia gamma di dimensioni dalle quali è possibile creare le texture incredibili di Le Chic.

Il processo produttivo di Silestone® garantisce inoltre efficienza e sostenibilità: il brevetto della tecnologia HybriQ+ utilizza il 99% di acqua riciclata e il 100% di energia rinnovabile; in tutte le lastre Silestone® è presente almeno un 20% di materie prime riciclate e la percentuale di silice cristallina è inferiore al 40%.

 

Cosentino

(Visited 42 times, 23 visits today)

Articoli correlati: