Un disegno geometrico per dar vita ad arredi dagli attributi unici, eclettici, stravaganti e al tempo stesso eleganti e senza tempo
Frequency è un sofisticato disegno geometrico che nasce dall’idea di Manolo Grazioli e Michele Morici; caratterizzato dalla sua elevata trasversalità nell’utilizzo, il progetto riesce a dare vita ad arredi dagli attributi unici, eclettici, stravaganti e al tempo stesso eleganti e senza tempo. La sua progettazione è finalizzata alla realizzazione di un piallaccio con la tecnologia multi laminare di Tabu, ideato per essere applicato in area residential.
A seconda della scala della texture e delle combinazioni di essenze della collezione 555, è adatto alla decorazione di tutti gli ambienti di casa: zona living, zona notte e cucina. Se proposto in scala macro è applicabile a porzioni di pareti, porte, ante di armadi e pannellature di legno. Proposto in scala micro è perfetto per il rivestimento di mobili di piccole e medie dimensioni. La modularità della texture è ripetibile sia orizzontalmente che verticalmente, senza interruzioni del decoro. Ispirato dal concetto di frequenza, il piallaccio multi laminare Frequency è stato progettato con essenze provenienti da specie legnose certificate FSC.
Grazie alla sua originalità e versatilità, nel settembre 2022, Frequency si è aggiudicato il 3° posto del concorso IdeasXWood 2021/2022 (categoria studenti). Il progetto ha inoltre ottenuto il premio Driade, laboratorio estetico che nasce dal desiderio di introdurre sperimentazione nella serializzazione del prodotto industriale.