La sua installazione nel proprio impianto elettrico è molto facile, non necessita di programmi per la configurazione, è scalabile ed espandibile in ogni momento. Le dimensioni ridotte del modulo, permettono infatti l’installazione sia all’interno del corpo illuminante o di una cassetta di derivazione.
Grazie alla sua compatibilità con tutte le sorgenti luminose presenti sul mercato, il modulo può essere inserito anche in un secondo momento e senza apportare modifiche all’impianto. Proprio per questo motivo, il dispositivo può essere venduto sia come parte integrante del corpo illuminante, sia come modulo opzionale e viene infatti considerato l’ideale per le ristrutturazioni e l’implementazione di impianti già esistenti. Il cablaggio viene facilitato tramite morsetti a vite, con indicati i collegamenti e su ogni modulo viene collocato un QR code per scaricare il foglio istruzioni.
La gamma Giada System gestisce tutte le sorgenti luminose presenti sul mercato, sia in tensione di rete 110-230V (50-60Hz), che per la gestione di lampade in bassa tensione 12-48Vdc. Una volta alimentato, la App Giada Plus rileva il modulo grazie a semplici passaggi. Una volta connesso al Wi-Fi basterà inserire la password. La sorgente luminosa può essere gestita sia con i pulsanti tradizionali, che in tanti modi innovativi: tramite comandi vocali, smartphone, smartwatch tablet, pc, telecomandi, sensori, ecc. La scelta di usare un sistema Wi-Fi è legata ai notevoli vantaggi in termini di sicurezza, velocità di risposta, gestione da più dispositivi contemporaneamente, non avere limiti di distanze e una struttura di rete a mesh fra le schede. Inoltre, modificando le impostazioni di Giada, è possibile personalizzare la luce.
L’ultimo arrivato nel mondo Giada è Tango, che permette di gestire tutte le sorgenti luminose presenti sul mercato. Le versioni più evolute di Tango prevedono il controllo della luce anche tramite App, comando vocale o telecomando, così da integrarsi completamente con il sistema Giada.
A completamento del sistema si stanno mettendo a punto dei Gateway verso il mondo DALI, DMX e ZigBee, così da poter soddisfare anche il sistema terziario. Giada System permette di regolarizzare la luminosità della luce attraverso degli stadi a mosfet che garantiscono alta qualità e precisione.
Tutti i dispositivi Giada System sono “Made in Italy” in quanto progettati, prodotti e collaudati in Italia.