Prosegue online il progetto didattico e culturale congiunto AIDI e ASSIL dedicato alle tematiche della luce
È partita il 24 febbraio la VI edizione di “Formazione in Luce”, progetto formativo e culturale promosso congiuntamente da AIDI Associazione Italiana di Illuminazione e ASSIL Associazione Nazionale Produttori Illuminazione federata ANIE Confindustria. In seguito al successo dellaWeb Edition dello scorso anno, proseguirà nel 2022 l’erogazione dei corsi principalmente in modalità online. Tante le novità in questa edizione, temi attualissimi nati da una ricerca che ASSIL ha commissionato al Politecnico di Milano in merito agli investimenti previsti dal PNRR nel settore dell’illuminazione e che spaziano dall’Illuminazione architetturale degli interni, il Project Financing, l’Illuminazione degli ospedali, l’Illuminazione stazioni, porti e aeroporti e la Normativa e procedimenti autorizzativi per l’illuminazione urbana.
Ecco il calendario completo della VI edizione di Formazione in Luce:
Sul sito web è possibile approfondire i contenuti dei corsi, ottenere tutte le informazioni utili sulle modalità di partecipazione e iscriversi direttamente online. Formazione in Luce 2022 è patrocinato da APIL, Associazione Professionisti dell’Illuminazione, ENEA, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, Light+Building (Messe Frankfurt) ed è realizzato grazie ai supporter Cariboni Group, GDS Lighting, IMQ, Signify Italia e Simes.
AIDI – Associazione Italiana di Illuminazione è costituita da circa 300 Soci Individuali e 65 Soci Collettivi, presente sul territorio nazionale con sezioni territoriali, svolge una costante azione di informazione scientifica, tecnica e culturale per la diffusione della conoscenza dei problemi legati ai temi dell’illuminazione. Mission di AIDI è la diffusione della conoscenza di tutti gli aspetti legati all’illuminazione e la promozione dello studio e della ricerca, per favorire lo sviluppo delle sue applicazioni.
ASSIL – Associazione Nazionale Produttori Illuminazione federata ANIE Confindustria, raggruppa circa 80 aziende produttrici di apparecchi, componenti elettrici per l’illuminazione, sorgenti luminose e LED, tra le più rappresentative operanti sul mercato illuminotecnico italiano. Le imprese ASSIL, con fatturato globale di circa 2,8 miliardi di €, sviluppano oltre il 65% del fatturato complessivo italiano del settore e occupano oltre 8.700 addetti. Mission dell’Associazione è rappresentare, tutelare e supportare le Aziende Associate per favorire la crescita di un’industria di qualità basato su Innovazione e Internazionalizzazione.
Per informazioni:
Roberta Mascherpa
Segreteria AIDI
Barbara Nolli
ASSIL – Associazione Nazionale Produttori Illuminazione
E: marketing.comunicazione@assil.it
T: +39 02 97373352
W: www.assil.it