Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

60.000 professionisti in visita a Feria Hábitat València, Textilhogar, Espacio Cocina SICI, Iberflora ed Eurobrico

5 Gennaio 2024

Le stime indicano una crescita complessiva del 10% circa. L’amministratore delegato di Feria València ha sottolineato la “qualità dei visitatori” e “l’altissimo livello di business generato”. Espositori e visitatori soddisfatti di tutte le fiere ed eventi che stimolano il settore. 

 

Più di 60.000 acquirenti professionali si sono ritrovati a València per visitare gli eventi Feria Hábitat València, Espacio Cocina SICI, Textilhogar Home Textiles Premium, Iberflora ed Eurobrico. Il dato è già circa il 10% superiore rispetto ai risultati ottenuti nelle ultime edizioni delle cinque Fiere. I dati definitivi mostreranno presumibilmente che circa il 15% dei visitatori erano stranieri, provenienti da più di 70 Paesi.

Jorge Fombellida, amministratore delegato di Feria València, ha dichiarato che, oltre all’eccellente numero di visitatori, “ciò che è risulta significativo è la qualità delle persone che hanno generato una notevole quantità di affari”. Gli espositori delle cinque Fiere hanno infatti sottolineato di essere consapevoli della forte richiesta verso i loro prodotti e di avere aspettative positive riguardo all’interesse generato dalla Fiera, traducibile in auspicabili accordi di vendita. “Sono stati realizzati contatti di altissimo livello – sottolinea Fombellida – frutto del lavoro svolto congiuntamente da Feria València, dagli espositori e dalle varie associazioni di categoria che rappresentano i settori coinvolti”.

L’amministratore delegato di Feria València ha anche ringraziato la Conselleria de Innovación, l’Industria, il Turismo y Comercio de la Generalitat Valènciana (Dipartimento del Governo Regionale di València per l’Innovazione, l’Industria, il Turismo e il Commercio), la Cámara de Comercio (Camera di Commercio), IVACE+I Internacional e ICEX per il loro coinvolgimento lavorando a stretto contatto con gli organizzatori per portare acquirenti stranieri alla Feria València.

Attraverso la concomitanza di Feria Hábitat València, Textilhogar, Espacio Cocina SICI, Iberflora ed Eurobrico, Feria València è diventata la sede dell’evento fieristico più rilevante per l’industria spagnola nel 2024. Nel corso della settimana, più di 1.600 aziende hanno occupato 150.000 mq di spazio espositivo per mostrare le principali innovazioni dei rispettivi settori ai 60.000+ buyer in visita.

 

Le fiere d’interni generano soddisfazione

Le cinque Fiere contemporanee del settore arredamento (Feria Hábitat València, Textilhogar Home Textiles Premium e Espacio Cocina SICI) sono state uno dei principali catalizzatori per il raggiungimento di cifre interessanti. Insieme, le Fiere hanno costituito una vetrina di quasi mille espositori, occupando 96.000 mq di superficie espositiva. La soddisfazione per il numero di visitatori ed acquirenti che hanno partecipato non potrebbe essere più elevata, sia in termini di espositori che di visitatori. In molti hanno sottolineato l’elevato livello delle aziende espositrici ed il fatto che abbiano scelto l’evento Feria València per un lancio esclusivo delle loro nuove collezioni, qualcosa che fino ad oggi era stato riservato ad altre fiere internazionali. Inoltre, secondo molti degli espositori e dei professionisti, l’edizione di quest’anno è stata una vera e propria rampa di lancio per le vendite e lo sviluppo del business nel settore.

 

Feria Hábitat Valencia

(Visited 117 times, 14 visits today)

Articoli correlati: